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Domande frequenti

Dubbi? Richieste? Trovi le risposte qui

POSSO FARE ACQUISTI ANCHE SENZA REGISTRARMI?

Certamente. Riempi il carrello con i prodotti che desideri e clicca "Procedi all'acquisto". Riempi il modulo sotto al titolo "PROCEDI SENZA REGISTRAZIONE" e segui le istruzioni a video. Ti ricordiamo però che la registrazione permette di fare acquisti più comodamente perché non dovrai digitare ogni volta i tuoi dati anagrafici e di spedizione.

A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?

Le spese di spedizione sono fissate a € 9,90. Spese gratis per ordini superiori ai 50,00 €


QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Sono consentite le seguenti modalità di pagamento:



Tramite carta di credito appartenente ai circuiti VISA, Visa Electron, V-Pay, Mastercard, Maestro, American Express e Diners.
Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da XPay di Nexi Payments SpA. Il prelievo dell'importo, avviene esclusivamente dopo il controllo dell'ordine, della fatturazione e della spedizione di quest'ultimo.
 Non è consentita la ricarica tramite PostePay.


La carta di credito deve aver abilitato il sistema di protezione antifrode 3D Secure.
Cos’è?
3D Secure è un nome convenzionale che identifica i sistemi di protezione anti-frode studiati dai circuiti internazionali VISA (Verified by VISA) e MASTERCARD (Mastercard SecureCode). E’ uno standard di sicurezza molto utilizzato a livello internazionale. Chiedi al tuo istituto bancario per l'attivazione.

Tramite bonifico bancario anticipato intestato a
Fochista srl

Codice IBAN: IT68V0854267590039000181307
BCC filiale di Russi (RA)


Nella causale ricordati di indicare il numero del tuo ordine.

 

È POSSIBILE ORDINARE UN PRODOTTO NON PRESENTE NEL CATALOGO ELETTRONICO?

Non accettiamo ordini della merce non presente sul catalogo online.

 

I PREZZI PRESENTI SUL SITO INTERNET, SONO COMPRENSIVI DI IVA?

Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.


COSA DEVO FARE SE RICEVO PIU' NOTIFICHE D'ACQUISTO?

Se ricevi più notifiche d'acquisto il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che, in fase di invio dell'ordine, hai cliccato più volte sul bottone di conferma.
In ogni caso, contattaci immediatamente via mail all'indirizzo info@ fochista.com oppure al numero di telefono 0544 587511 per annullare gli ordini indesiderati.


CHE RISCHI CORRO EFFETTUANDO UN PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO?

I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito (n° e data di scadenza) non transitano sul nostro server ma vengono inviati direttamente in modo crittografato al Server Sicuro (SSL) della nostra Banca.
Fochistashop.it in collaborazione con Nexi Payments SpA, ha scelto di offrirti uno strumento di sicurezza ancora maggiore: il sistema antifrode 3D SECURE.


PERCHÉ NON RIESCO A EFFETTUARE IL PAGAMENTO?

Oltre al caso in cui tu non abbia abilitato il sistema 3D Secure sulla tua carta, esistono altre cause che potrebbero impedirti il pagamento sul nostro sito, di seguito ne indichiamo alcune che ti potranno essere utili:
– carta bloccata dalla banca;
– carta non accettata tra quelle previste dal nostro sistema;
– errore di imputazione dei dati;
– superamento del plafond a disposizione;
– plafond apparentemente sufficiente, ma in presenza di una precedente transazione ancora in attesa di addebito.


SPEDITE ALL'ESTERO?

fochistashop.it attualmente non spedisce merce nei paesi al di fuori del territorio italiano.


IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?

La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'ordine. 
Gli ordini che prevedono il pagamento tramite bonifico bancario verranno evasi solo al ricevimento dell'effettivo accredito della somma pagata. Nè l'invio tramite email o fax della ricevuta di avvenuto pagamento nè la comunicazione di eventale numero di CRO del bonifico stesso, possono in alcun modo anticipare l'evasione dell'ordine. Di norma, l'accredito della somma pagata con bonifico bancario avviene in 2/3 giorni lavorativi.
Il reperimento di alcuni articoli nei magazini Calcioshop può talvolta far slittare di un giorno lavorativo aggiuntivo la spedizione dell'ordine. 
Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata, nei giorni feriali, in 24/48 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso TNT, BRT e SDA Express Courier Spa. Le spedizioni verso le isole possono richiedere un giorno lavorativo supplementare.
Nei giorni di sabato e domenica non si effettuano spedizioni.


COSA SUCCEDE SE NON C'È NESSUNO IN CASA ALLA CONSEGNA?

La filiale TNT / SDA / BRT tiene in giacenza il suo pacco per qualche giorno e contatta fochistashop.it per il da farsi. È possibile ritirare l'ordine presso la filiale previa nostra autorizzazione oppure variare l'indirizzo di consegna.


COME DEVE COMPORTARMI PER RECEDERE DALL'ACQUISTO?

fochistashop.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 30 gg.Entro tale data, il cliente è tenuto a contattare telefonicamente l'ufficio resi al numero 0544 587511 che provvederà ad inviare il modulo per il recesso. Unitamente al contatto con l'ufficio resi, il cliente è tenuto a spedire il reso entro 30 giorni dal ricevimento della merce acquistata, a questo indirizzo: FOCHISTA SRL - Via Romagnoli 19 - 48026 Russi (RA).
Gli articoli restituiti devono essere necessariamente nelle loro condizioni originali, non devono mostrare segni di usura e/o utilizzo e devono essere accompagnati dalla scatola o confezione originale comprensiva di eventuali accessori. Non sono accettati resi di prodotti che sono stati personalizzati
Gli articoli restituiti verranno ispezionati al ricevimento da fochistashop.it che si riserva il diritto di rifiutare il reso in base a quanto sopra descritto
Le spese di spedizione per il reso degli articoli sono a carico dell’utente. Si consiglia di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile in quanto la responsabilità della merce restituita è del cliente fino a quando la stessa non arriva nei magazzini fochistashop.it
fochistashop.it rimborserà il valore della merce restituita. Non verranno rimborsate le spese di spedizione. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione della merce resa.


COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE ORDINATA?

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
1) Che il pacco sia integro, non danneggiato nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
2) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati


QUANDO EFFETTUO UN ACQUISTO, VIENE EMESSO LO SCONTRINO FISCALE O LA FATTURA ACCOMPAGNATORIA?

Al momento che viene effettuato un acquisto, il cliente riceverà la fattura accompagnatoria. Il cliente può specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione.


SE HO PROBLEMI A NAVIGARE SUL SITO E/O PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE COME POSSO FARE?

Problemi di visualizzazione/navigazione si possono incontrare se si accede a pagine, diverse dall'home page, salvate precedentemente nei Preferiti.
Assicurarsi altrimenti di aver abilitato i cookies, i javascript e che il livello di protezione impostato non sia eccessivamente alto.


COSA FARE AL RICEVIMENTO DI MERCE NON CONFORME?

fochistashop.it consente di effettuare il cambio della merce acquistata alle seguenti condizioni:
La merce non deve essere rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo.
In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce.
In caso di prodotti alimentari (flaconi, barattoli, buste ecc.) non devono esser state aperte.
Non devono essere trascorsi più di 8 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Se la merce corrisponde alle normative sopra indicate, per effettuare il cambio occorre chiamare il numero di telefono 0544 587511 (oppure per e-mail a info@ fochista.com) comunicando i riferimenti del Vs. ordine e gli articoli da cambiare.


COSA ACCADE SE IL PRODOTTO ORDINATO È ESAURITO

Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell'ordine, uno o più articoli non sono disponibili, fochistashop.it entro 2 giorni dal ricevimento dell'ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l'articolo desiderato e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. Se il cliente accetta il prodotto sostitutivo ma, nei termini previsti dal diritto di recesso (vedi apposita voce nelle FAQ), non è di suo gradimento, fochistashop.it sosterrà tutte le spese relative alla restituzione dell'articolo sostitutivo.

 

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